Agricoltura, prodotti fitosanitari e commercio internazionale

Agricoltura, prodotti fitosanitari e commercio internazionale

Convegno “Agricoltura, fitofarmaci e commercio internazionale – Regolamentazione, Politiche e sfide per il futuro”, mercoledì 6 dicembre prossimo, presso la sede di hashtagConfagricoltura a Corso Vittorio Emanuele II, 101 a hashtagRoma.

🌱 Programma:
Apertura dei Lavori: Daniele Rossi, delegato R&I di Confagricoltura, e Alessandra Pesce, Direttrice del CREA Ricerca Centro di ricerca Politiche e Bio-economia.
Federica Demaria, Leader del WP2, illustrerà lo stato dell’arte sul funzionamento delle disposizioni in materia di hashtagsostenibilità, identificando le lacune e le migliori pratiche che potrebbero essere estese ad altri accordi
Felicetta Carillo traccerà un quadro della distanza esistente, tra hashtagUE e i principali Paesi suoi esportatori, sui Limiti di Massimo Residuo (LMR), al fine di evidenziare il “costo” che i diversi Paesi devono sostenere per esportare i loro prodotti in Europa
Maria Rosaria Pupo D’Andrea esaminerà tre casi studio relativi a Specific Trade Concerns (hashtagSTC) sollevati nell’ambito dell’hashtagOMC.
cristina Tinelli, Direttrice Area Relazioni UE e Internazionali di Confagricoltura, riassumerà il dibattito legato alle Strategie UE hashtagGreenDeal e hashtagFarmToFork.

🤝 A seguire la Tavola Rotonda “Tutela in campo: quali sfide per il futuro?”

🔗 Partecipa online tramite Teams (ID riunione: 368 542 708 123 | Passcode: HJX4U4): https://lnkd.in/d663Jg_u
Per la partecipazione online, non è necessaria la registrazione.

🔗 Per partecipare in persona, compila il form (le registrazioni sono ancora aperte!): https://lnkd.in/dpg5NnXj

📧 Info: giuseppina.crisponi@crea.gov.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.